mercoledì 16 ottobre 2019

Un matrimonio in scarpe da tennis

Rieccomi a scrivere qualcosa dopo un lungo silenzio; che volete farci...le ultime settimane sono state piuttosto impegnative perché...beh perché sabato 5 ottobre mi sono sposato.
E così, dopo un fidanzamento di meno di tre anni e dopo esser divenuti genitori di due splendide bimbe, Chiara ed io, abbiamo finalmente coronato anche questo sogno.



In realtà, noi pensavamo al matrimonio già nel 2017, ma con la scoperta della gravidanza abbiamo dovuto rimandare i nostri propositi.
Tuttavia, avendo appunto iniziato a organizzare la preparazione già un paio di anni fa (vestiti e bomboniere sono rimasti chiusi nell'armadio per quasi due anni), abbiamo potuto fare le cose con un po' più di calma, anche se non sono mancati inconvenienti e problematiche di vario tipo che mi hanno talvolta demoralizzato ed esasperato.



Avendo deciso di sposarci a Vigonza, dove vivo io, la maggior parte dell'organizzazione pratica è toccata a me, anche se Chiara mi ha sempre aiutato come poteva, sia da Bologna, sia quando veniva a passare il weekend qui. Inoltre, dato che lei si occupa da sola delle gemelle per la maggior parte della settimana, il minimo che potessi fare era darmi da fare per organizzare un matrimonio che la rendesse felice e perciò le chiedo scusa se ogni tanto mi sono lamentato e sono stato nervoso.



Fin dall'inizio la nostra idea era quella di fare un matrimonio informale, libero e alla fine così è stato: entrambi con delle simil Converse rosse ai piedi, lei con un abito stile anni 50 io con jeans e una giacca in pelle. Il rinfresco, fatto a buffet, sotto alla barchessa nel giardino di una villa comunale, ha permesso agli invitati di non dover sottostare alle rigide tempistiche di un classico ristorante; chi voleva stava seduto, chi voleva stava in piedi, si poteva tranquillamente girare per il grande parco e i bimbi hanno potuto usufruire di scivoli, altalene e altri giochi. Abbiamo cantato, ballato, chiacchierato, ritrovato vecchi amici; insomma è stata proprio una bellissima giornata, grazie anche al tempo che è stato a noi benevole, in cui credo si siano divertiti tutti, che era un altro dei nostri obiettivi.
Di cose da scrivere ce ne sarebbero tante altre, sia dal punto di vista organizzativo, sia per ricordare i vari momenti della festa, ma dato la nebbia che ancora offusca il mio cervello preferisco chiudere con questa frase dii Walt Whitman:

"Eravamo assieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato"

13 commenti:

  1. Avete fatto le cose molto free, e avete fatto bene :)
    Avevo già visto una foto di quel giorno, rinnovo qui i miei auguri :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Bellissima la frase, meraviglioso il tuo modo di amare Chiara e la vostra grande famiglia allargata.
    Anch'io come Moz avevo visto le foto su Facebook e avevo pensato che siete stati coraggiosi e non convenzionali.
    Anch'io avrei desiderato un matrimonio così, ma mi sono sposata in chiesa, col velo, e con un lungo ricevimento al ristorante.
    Sbagliando s'impara, però.
    Nella prossima vita mi sposerò a piedi nudi in riva al mare. Anzi... Non mi sposerò affatto. Ahahaha
    Auguri a voi per questo traguardo importante. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggiosi non credo, anticonvenzionali sì...Però sia Chiara che io odiamo gli inutili formalismi...Se avessimo potuto ci saremmo davvero sposati in riva al mare...
      Grazie ancora per gli auguri.

      Elimina
  3. Tanti auguri Marco, sono molto felice per te!

    RispondiElimina
  4. Viva i matrimoni anticonformisti!
    E tanti auguri!
    Solitamente faccio le condoglianze ma non ho abbastanza confidenza 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, le battute sul fatto di essersi messo delle catene ai polsi si sprecano, ma restano battute.
      Grazie per gli auguri :)

      Elimina
  5. Semplicemente tantissimi Auguri ad entrambi ;)

    RispondiElimina
  6. As stated by Stanford Medical, It is really the one and ONLY reason women in this country get to live 10 years more and weigh an average of 19 kilos lighter than we do.

    (Just so you know, it really has NOTHING to do with genetics or some secret-exercise and absolutely EVERYTHING around "HOW" they eat.)

    BTW, I said "HOW", and not "WHAT"...

    Click this link to discover if this short test can help you decipher your true weight loss potential

    RispondiElimina
  7. According to Stanford Medical, It is in fact the SINGLE reason women in this country get to live 10 years longer and weigh on average 19 KG less than us.

    (And really, it is not related to genetics or some secret diet and really, EVERYTHING related to "how" they eat.)

    BTW, I said "HOW", not "what"...

    Tap on this link to see if this quick quiz can help you find out your real weight loss potential

    RispondiElimina
  8. Your Affiliate Profit Machine is ready -

    Plus, getting it running is as simple as 1---2---3!

    Here is how it all works...

    STEP 1. Input into the system what affiliate products the system will advertise
    STEP 2. Add some push button traffic (this ONLY takes 2 minutes)
    STEP 3. See how the system explode your list and upsell your affiliate products all for you!

    So, do you want to start making profits???

    Your MONEY MAKING affiliate solution is RIGHT HERE

    RispondiElimina