giovedì 8 agosto 2019

I telefilm dimenticati (4) - Good Morning, Miss Bliss

Sono sicuro che quasi tutti ricorderete la serie-tv "Bayside School" (Saved by the bell in originale). Sit-com che vedeva come protagonisti sei amici (Zack, Lisa, Kelly, Screech, Jessie, Slater), ambientata proprio nel liceo Bayside High e nel vicino locale "Il Max", andata in onda, negli Stati Uniti tra il 1989 e il  1993 per un totale di quattro stagioni, mentre qui in Italia è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 tra il 1993 e il 1994.




In realtà questa serie era uno spin-off di un'altra sfortunata serie intitolata "Good Morning, Miss Bliss", composta da soli 13 episodi più il pilot.
La sit-com fu poi cancellata e i diritti vennero comprati dalla NBC, che cambiò il format e dando vita a "Bayside School".
I tredici episodi furono poi integrati nella nuova serie  e introdotti da Mark-Paul Gosselaar, l'attore che interpretava Zack Morris, che spiegava che questi erano ambientati qualche tempo prima rispetto al resto della serie.



Il telefilm era incentrato sulla vita dell'insegnante Miss Carrie Bliss (Hayley Mills) e sul suo rapporto con i suoi studenti tra cui Zack Morris, Samuel "Screech" Power e Lisa Turtle, che poi ritroveremo, come già detto, in "Saved by the bell".
Un altro personaggio che rimase nel cast di entrambe le serie fu il preside Richard Belding.



La serie è stata prodotta dalla Peter Engel Productions, dalla Buena Vista Televison e dalla ormai onnipresente Walt Disney Productions e fu mandata in onda proprio su Disney Channel: invece qui in Italia fu trasmessa su Rai 1 nell'estate del 1990.

Fonte Wikipedia


5 commenti:

  1. Di fatto lo spin-off è diventato più famoso della serie originale, non ci sono stati tanti casi, ma questo è un esempio abbastanza clamoroso, sono sicuro di non aver mai visto nemmeno mezzo episodio. Cheers!

    RispondiElimina
  2. "Bayside School" la conosco solo di nome, anzi di sentito nominare... Non pensavo si trattasse del recupero di una serie naufragata dopo pochi episodi.

    RispondiElimina
  3. Bayside sì, anche se visto al massimo un episodio, l'altro no.

    RispondiElimina
  4. Partendo dal presupposto che Bayside la guardavo ma non mi piaceva granché, questa serie mi dice qualcosa per via della seconda immagine che hai postato, ma non sono certo se l'ho vista o meno.

    RispondiElimina
  5. If you're trying to lose pounds then you need to get on this totally brand new personalized keto plan.

    To design this keto diet, certified nutritionists, personal trainers, and top chefs have united to develop keto meal plans that are powerful, painless, cost-efficient, and delicious.

    From their first launch in January 2019, 100's of individuals have already transformed their body and health with the benefits a professional keto plan can provide.

    Speaking of benefits; in this link, you'll discover 8 scientifically-tested ones offered by the keto plan.

    RispondiElimina